Review matite Graphic Eyes Zoeva

Ciao ragazze oggi voglio parlarvi di matite occhi, nello specifico delle graphic eyes di Zoeva.20161229_004313

Mi sono regalata per Natale  l’intero set con all’interno tutte le colorazioni, avevo già due colori, il nero e il verde con cui mi sono trovata molto bene, per cui essendo intessata e curiosa di provarle ho deciso di comprare il box, all’interno del box ci sono tutte le matite della collezione, un tempera matite e un piccolo opuscolo con la descrizione dei colori.20161229_00434520161229_004115

Sono matite molto versatili, si possono usare con eyeliner, come ombretto, come base e lungo la rima inferiore dell’occhio.

Il packaging è nero, con le varie scritte in argento, sul fondo riprendono il colore e il finish della matita all’interno, molto comodo per quando riponete le matite, per individuare subito il colore, la scadenza è di 24 mesi dall’apertura.

Sono waterproof e a lunga durata, hanno un tratto pieno ed omogeneo alla prima passata ma sono cremose, quindi fare una riga molto fine se le usate come eyeliner sarà difficile, mentre se le usate come ombretto cercate di sfumarle velocemente perchè dopo circa un minuto si fissano non si muovono più.20161228_101127

Fanno parte della collezione 16 matite (nelle foto le dividerò in quattro gruppi) e sono:

-Black to earth: nero opaco

-Toupe: grigio-marrone metallizzato

-Mute: grigio opaco

-Good karma: verde con glitter oro20170114_130042

-Regency: viola perlato

-New jewels: porpora con glitter viola

-Mr. Marvelous: nero con glitter viola

-Cool factor: azzurro con glitter turchesiscreenshot_20161231-022249

-Rock n rool bride: marrone con glitter rosa e rossi, poco percettibili sull’occhio

-Glance: marrone perlato con riflessi bronzo

-It’s never over: marsala opaco

-Opulence: rosso ramato perlatoscreenshot_20170101-164426

-The truth: bianco con glitter argento

-Myth: beige rosato con finish metallico

-Nude reflection: champagne con glitter anche in questo caso impercettibili sembra avere un finish metallico non glitter

-After the disco: oro con glitter argentoscreenshot_20170101-162952

Ho avuto tempo di tesarle tutte e devo dire che anche se cambiano i colori e i finish non ho trovato differenze nel corso della giornata fra le varie matite.

Mi piacciono molto, hanno una buona durata sia usate come eyeliner sia come ombretto, le metto la mattina e fino alla sera sono li, mi piacciono meno usate lungo la rima interna dell’occhio perchè non durano molto, circa 3 poi tendono a sbiadire ma durano di più se le applicate lungo la rima inferiore esterna, oppure se le fissate con un ombretto dello stesso colore.

Le mie preferite sono due, la prima è quella verde, good karma mi piace tantissimo come eyeliner e la seconda è myth, il beige rosato,  lo uso soprattutto per andare a  illuminare l’angolo interno, invece quella che mi piace meno è it’s never over ma solo perchè è un colore che io uso veramente poco.

Il box è bellissimo ma secondo me in  questa collezione manca un bel blu scuro magari metallico, ve lo consiglio se usate i colori altrimenti se non siete convinte di usarle tutte o almeno la metà, vi conviene prenderle singolarmente, solo i colori che usate.

Il prezzo per  l’intero set è di 82,00 euro direttamente sul  sito di Zoeva oppure di 79,00 su quello di Sephora, per quanto riguarda le matite singole il prezzo è di 8,50 euro da Zeova e 8,00 euro da Sephora

Vi lascio un velocissimo esempio di make up fatto con queste matite.20161228_145423

Nell’angolo esterno ho usato new jewels mentre nell’angolo interno ho usato myth, nel centro della palpebra li ho sfumati insieme, come eyeliner  ho applicato Mr. Mervalous, l’ho applicato anche nella rima inferiore e sono andata ad illuminare l’angolo vicino al dotto lacrimale con myth.

Ragazze il post extralungo, come tutti i miei post è finito spero vi sia utile un bacio

 

4 commenti

  1. Ciao, ne approfitto per ringraziarti per esserti iscritta al blog! Grazie !
    Per quanto riguarda il post: si tratta di un cofanetto davvero accattivante mi sono piaciute molto le colorazioni alcune le trovo molto originali! Ci farò su un pensierino !
    Un bacio

    Piace a 1 persona

Lascia un commento